Il Campione d’Europa 2008 ed attuale leader della classifica europea, Luca Rossetti sarà al via del Rally du Valais, undicesima ed ultima prova del Campionato Europeo Rally 2010, la gara avrà il quartier generale a Martigny (Svizzera) e si disputerà da giovedì 28 a sabato 30 Ottobre. Con l’abituale navigatore Matteo Chiarcossi, Luca Rossetti, sarà al volante della Abarth Grande Punto S2000 del Team Procar, per gareggiare per la seconda volta in carriera nell’impegnativa gara dove dovrà affrontare una concorrenza numerosa e agguerrita.

La partecipazione all’ultima prova del Campionato Europeo è stata resa possibile, oltre al supporto attivo del team Procar, grazie al contributo dei partner pubblicitari di Luca Rossetti, le aziende I.L.I.R. Impianti e Grandi Opere, Omnia Energy, Di Vita, Damaplast, Champagne De Vilmont ed Usag. Un Luca Rossetti fiducioso dichiara “Siamo all’ultimo atto del Campionato Europeo, fino ad ora la scelta effettuata ad inizio anno con la United Business, società che cura il mio management, è stata una scelta corretta ed oculata. Abbiamo disputato le gare strettamente necessarie per i numerosi impegni sportivi in Italia.

Attualmente sono al primo posto in campionato, chiaramente mi piacerebbe bissare il successo del 2008, sarebbe una grande soddisfazione non solo per me e Matteo, ma per tutti quelli che con me hanno lavorato e mi hanno supportato per arrivare fin qui. Spero di ottenere un buon risultato e di conquistare quei punti che mi mancano per diventare nuovamente Campione Europeo Rally”. Il Rally du Valais avrà una lunghezza totale di circa 783 Km dei quali 280 Km per le 18 Prove Speciali.