L’esperto equipaggio palermitano composto da Domenico “Mimmo” Guagliardo e Giosuè Rizzuto, alla guida della consueta Porsche 911 Rsr, si sono imposti nel 3° Raggruppamento vincendo la “300 Km di Vallelunga”, penultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Velocità Autostoriche, andato in scena domenica scorsa lungo il veloce circuito capitolino.

Grazie a questo ultimo brillante risultato conseguito, i portacolori del Guagliardo Historic Porsche Team hanno così riaperto i giochi per la lotta al titolo tricolore di specialità portandosi a sole tre lunghezze dalla vetta.

“Alla luce di quanto ottenuto a Vallelunga – ha precisato Giosuè Rizzuto – sarà decisivo l’ultimo round di Magione, in programma il 5 dicembre prossimo. Per vincere il campionato, ci basterà precedere al traguardo Massimo Sordi, attuale leader di categoria. Vedremo”.

In primo raggruppamento bene anche gli altri due porschisti, Salvatore Battaglia e Giuseppe Garofalo, primi di classe GT 2000 con l’inseparabile 911 S.
Adesso Mimmo ed il suo team approfitteranno di questa pausa per continuare l’opera di trasferimento verso la nuova sede di Pontevico in provincia di Brescia, che aprirà i suoi locali già da gennaio 2011.