Categories: News

[IRC] Rally di Scozia: Mikkelsen più veloce sulla PS8, Hanninen leader dopo la prima giornata

Per alcuni dei piloti al Rally di Scozia l’ultima speciale di oggi non era da affrontare con il miglior tempo in mente, ma con un approccio cauto onde evitare rischi inutili prima del service park. Juho Hannien pero’ non può rilassarsi con Andreas Mikkelsen che continua ad avvicinarsi e Kris Meeke determinato a non arrendersi fino alla fine.

Andreas Mikkelsen su Ford Fiesta S2000 ha fatto registrare il miglior tempo sulla speciale, più veloce di Hanninen di 0.9 secondi.

Mikkelsen: “E’ andata bene, ho fatto un buon tempo e sono davvero contento degli sviluppi della gara. Se vogliono che vinca ci proverò, ma comunque sia andrò sul podio.”

Hanninen: “Non ho avuto problemi. Forse era piu’ scivoloso di questa mattina ma è stato piacevole guidare in questa prova e la vettura era perfetta”

Kris Meeke ha perso solo 11.8 secondi da Hanninen ed ha concluso la speciale con il quarto miglior tempo dietro a Thierry Neuville su Peugeot: “Abbiamo solo il 50 per cento dei freni, abbiamo fatto una riparazione provvisoria. E’ quindi praticamente impossibile guidare”

In rimonta anche il pilota Euan Thorburn su Ralliart Lancer Evo IX, con il quinto miglior tempo sulla speciale, mentre il suo rivale delle Gruppo N ha avuto qualche problema. David Bogie ha infatti perso cinque minuti per il cambio di una ruota bucata.

Classifica alla fine della prima giornata di rally:

1 Juho Hänninen 1h03m01.2s
2 Andreas Mikkelsen +11.1s
3 Thierry Neuville +1m30.4s
4 Kris Meeke +1m46.4s
5 Tom Cave +4m20.3s
6 Euan Thorburn +5m08.5s
7 Jonathan Greer +5m51.8s
8 Daniel Oliveira +6m59.2s
9 David Bogie +8m00.9s
10 Siim Plangi +8m22.5s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago