Problemi ai freni per Kris Meeke durante la PS7, fortunatamente il pilota Peugeot riesce a riparare il guasto e dovrebbe poter disputare la PS8. Il tempo migliore è andato a Juho Hanninen che è ora a 12 secondi di vantaggio su Mikkelsen. Hanninen: “E’ stata una buona gara. Molto meglio di questa mattina, anche se i solchi erano molto piu’ profondi e ho dovuto procedere con cautela su alcuni tratti”

Meeke, reduce di problemi all’impianto frenante ha commentato: “Non ho avuto i freni per circa un chilometro. Potrebbe essersi bruciato il tubo del freno da qualche parte. Devo darci un’occhiata ma non so se potro’ ripararlo” ( NDR. Meeke è poi riuscito a riparare il guasto )

Andreas Mikkelsen, della M-Sport, ha fatto registrare il secondo miglior tempo, 3.1 secondi dietro ad Hanninen: “Non avevamo nessun problema. Ho colpito qualcosa con il posteriore e devo essere molto cauto adesso. Superare Hanninen? Sara’ molto difficile credo”

Thierry Neuville, con il terzo tempo piu’ veloce sulla speciale, si aggiudica la terza posizione in classifica assoluta favorito dal problema di Meeke ai freni: “Mi sono divertito. Ho provato a spingere un po’ di piu’, il feeling era buono. Ma c’è ancora tanta strada da fare”

David Bogie aumenta il suo vantaggio nella classifica delle Gruppo N e fa registrare sulla ps il quarto tempo piu’ veloce in assoluto. Solamente una Proton resta in gara, Keith Cronin non è riuscito a continuare la gara per problemi alla vettura.

Classifica assoluta dopo la PS7

1 Juho Hänninen 53m04.8s
2 Andreas Mikkelsen +12.0s
3 Thierry Neuville +1m20.7s
4 Kris Meeke +1m30.4s
5 David Bogie +2m06.0s
6 Tom Cave +3m44.3s
7 Euan Thorburn +4m40.5s
8 Jonathan Greer +5m10.2s
9 Daniel Oliveira +4m10.3s
10 Siim Plangi +1m06.8s