Categories: Altri Rally

Iscrizioni aperte al Rally Città dei Mille a Bergamo

Aprono oggi, giovedì 28 ottobre, le iscrizioni al “Città dei Mille”, il più importante rally ronde del bergamasco. La prova speciale è sempre la spettacolare “Nembro-Selvino”, un “cavatappi” di tornanti che risale i pendii della valle Seriana, una decina di chilometri tutti su asfalto da ripetersi in quattro passaggi senza scarti, come impone il campionato IRS. Shake Down, parco assistenza, riordino, partenza e arrivo restano nella località di Selvino. Il percorso di trasferimento dalla fine della prova speciale scende in val Brembana, tocca Bergamo, per poi risalire la val Seriana e riportare al successivo passaggio della Prova Speciale. Le iscrizioni continueranno fino al 22 di Novembre. Per maggiori informazioni e scaricare il modulo di iscrizione, basta collegarsi al sito del campionato IRS, www.rallyirs.com, al sito degli organizzatori della tappa Giesse Promotion, www.giessepromotion.it, o semplicemente clickare qui.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne). La serie si contraddistingue per l’importante appoggio dell’Aci Csai e del main sponsor Pirelli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago