Sono ben 71 gli equipaggi, provenienti da 8 nazioni, iscritti al 1° Istra Rally 2010 che si contederanno la vittoria e gli oltre 55.000 Euro di montepremi. Un numero ed una qualità di equipaggi e di autovetture superiore alle aspettative degli organizzatori, considerando che il rally è stato ideato e realizzato in soli due mesi.

La gara scatterà venerdì 15 Ottobre alle ore 18 da Pola in Croazia e si concluderà, dopo la disputa di 9 prove speciali interamente su asfalto, sempre a Pola sabato 16 Ottobre alle ore 18. Nutrito il programma di eventi che faranno da contorno al rally, dal concorso di Miss Istra Rally, alle tre feste (giovedì , venerdì e sabato) Rally Music Party al Discobar Pietas Julia di Pola, al Pit Stop Grand Prix, gara di abilità nel cambio gomme aperta a tutti gli appassionati che si svolgerà al parco assistenza, situato in centro alla città, sul lungomare proprio di fronte all’Arena.

Le premiazioni dei vincitori dell’Istra Rally saranno effettuate sabato sera, dalle ore 22, sempre al Discobar Piets Julia in contemporanea all’elezione di Miss Istra Rally. La tradizionale “Guida Rally” che in ogni gara viene normalmente distribuita agli appassionati, sarà di otto pagine contenente tutte le informazioni, e sarà pubblicata giovedì 14 Ottobre in oltre 50.000 copie su alcuni dei principali quotidiani croati.

Sia venerdì che sabato sarà possibile trovare all’Hospitality Rally situata al centro del parco assistenza la “Guida Rally” pubblicata su questi quotidiani.

http://www.istrarally.com/ita/entryList.html