Entra nel vivo in queste ore l’8° Rally di Caltanissetta in programma per Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre, gara valida quale prova di Challenge di 8^ zona ed utile all’accesso alle finali di Coppa Italia. Il team Esselle Competition Group per l’occasione schiererà sei equipaggi, ponendo particolare attenzione al finale di stagione. Sabato a partire dalle ore 10.00 e sino alle ore 16.30 sono previste le verifiche sportive e tecniche ante-gara prima della partenza serale prevista alle 20.30 nella centralissima Piazza Garibaldi di Caltanissetta.

Dopo il prologo serale alle ore 21.09 nella prima prova speciale notturna, il giorno seguente i sei alfieri di Simone Li Fonti dovranno percorrere nell’hinterland nisseno altre otto prove speciali, per un totale di 60 chilometri.

Onnipresenti al fianco della scuderia di Trabia i colori blu arancio del favarese Team Blue Orange, che anche in questa occasione seguirà la Peugeot 106 Rally classe N2 affidata al pilota di vertice Giuseppe Frattalemi, a Caltanissetta insieme a Luigi Aliberto per confermarsi uno dei protagonisti dello challenge di ottava zona.

Su auto gemella sarà al via Paolo Celi e Graziella Rappazzo, mentre con una meno giovane 106 fuori omologazione Francesco Grimaldi e Giuseppina Nolfo.

In gruppo A, Giuseppe Milioti e Calogero Costa cercheranno le posizioni di vertice con la loro potente Ranult Clio A7, come Roberto Tirone e Francesco Cumbo con la giovane Fiat Panda Kit.
Massimo Lo Mauro e Loredana Lo Dico non mancheranno all’appuntamento nisseno, sempre a bordo della fedele Fiat Cinquecento fuori omologazione.