Ora lo si può dire, scrivere, urlare: la Rally Sport Evolution ha vinto il Trofeo Renault Twingo Gordini Zona B. Grazie all’ennesima prestazione super di Elia Camponogara, il team lombardo raccoglie il primo successo importante della sua breve storia: nata da solo un anno, il sodalizio che fa capo a Claudio Albini ha saputo trionfare in un monomarca quanto mai combattuto: anche nell’ultima gara disputatasi, il Rally Ronde delle Dolomiti, i distacchi tra vincitori ed inseguitori sono stati irrisori e ancora una volta la differenza l’hanno fatta il sangue freddo, le capacità velocistiche e l’affidabilità di un mezzo –la Twingo-che in oltre venti gare non ha mai subito uno stop per problemi meccanici.

Il “Dolomiti” si è concluso con la terza posizione di classe di Elia Camponogara e Alberto Zoccante ma seconda di Trofeo dietro a Dotti :

“E’ stato un rally duro per via delle condizioni di estrema scivolosità dell’asfalto- ha detto alla fine Camponogara- noi ce l’abbiamo messa tutta anche se dopo una leggera toccata durante la Ps 2 abbiamo capito che non valeva la pena rischiare oltremisura e che la seconda posizione ci andava benissimo.”

In effetti Camponogara, quando si trovava in quarta marcia, ha perso il controllo della Twingo finendo in un prato e sfiorando un palo: la perdita di tempo è stata minima ma il rischio…grosso!

Per questo motivo il giovane pilota della Rally Sport Evolution nel corso dell’ultimo stage si è anche lasciato andare concedendosi il lusso di ampie “spazzolate” per il divertimento proprio e del pubblico.

Con questo piazzamento il driver di Vestenanuova ha così mantenuto la leadership del monomarca portandosi a quota 425 punti di cui solo 320 validi per il trofeo.

Con la Ronde delle Dolomiti, Camponogara si è anche aggiudicato la speciale classifica riservata ai piloti Junior aumentando così il premio finale.

Ora, dopo la meritata festa per lui, per il navigatore Alberto Zoccante e per tutto il team Rally Sport Evolution, non c’è tempo da perdere: domenica prossima ci sarà la finalissima di Trofeo a Piacenza.