Il “Dolomiti” si è concluso con la terza posizione di classe di Elia Camponogara e Alberto Zoccante ma seconda di Trofeo dietro a Dotti :
“E’ stato un rally duro per via delle condizioni di estrema scivolosità dell’asfalto- ha detto alla fine Camponogara- noi ce l’abbiamo messa tutta anche se dopo una leggera toccata durante la Ps 2 abbiamo capito che non valeva la pena rischiare oltremisura e che la seconda posizione ci andava benissimo.”
In effetti Camponogara, quando si trovava in quarta marcia, ha perso il controllo della Twingo finendo in un prato e sfiorando un palo: la perdita di tempo è stata minima ma il rischio…grosso!
Per questo motivo il giovane pilota della Rally Sport Evolution nel corso dell’ultimo stage si è anche lasciato andare concedendosi il lusso di ampie “spazzolate” per il divertimento proprio e del pubblico.
Con questo piazzamento il driver di Vestenanuova ha così mantenuto la leadership del monomarca portandosi a quota 425 punti di cui solo 320 validi per il trofeo.
Con la Ronde delle Dolomiti, Camponogara si è anche aggiudicato la speciale classifica riservata ai piloti Junior aumentando così il premio finale.
Ora, dopo la meritata festa per lui, per il navigatore Alberto Zoccante e per tutto il team Rally Sport Evolution, non c’è tempo da perdere: domenica prossima ci sarà la finalissima di Trofeo a Piacenza.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…