La presentazione della prossima tappa dell’International Rally Series andrà in onda stasera alle 21:00 sull’emittente Rete 8 / VGA nella trasmissione dedicata al mondo dei motori a cura di Enrico Candini, “Italia Motori”. Interviste al sindaco di Sarsina, Malio Bartolini, e agli organizzatori dell’evento: Daniele Gabrielli per la Rubicone Corse e Gabriele Casadei per la Proservice. La gara si svolgerà il 23/24 ottobre sulla prova speciale “Sancarlo”: 132 km di percorso totale, di cui 44,20 km cronometrati. Ad oggi sono pervenute oltre 80 iscrizioni, si prevede una massiccia partecipazione di vetture sia moderne che storiche. Fra gli iscritti nomi di spicco: il Campione Italiano CIVM 2010 Antonio Forato, il leader del camionato IRS Massimo Gasparotto, Riccardo Errani, Gianluca Casadei, Enrico Ottaviani, D’Amico, Catalano; apripista sarà Natale Casalboni.

L’appuntamento è questo Mercoledì in prima serata alle 21.00 sull’emittente Rete 8/VGA, per poi andare in replica venerdì sera alle 23.30. Sabato, prima su VideoRegione (canali DGTV 800-801) alle 20.25 e poi alle 23.45 su Canale 11. Domenica, l’ultimo appuntamento della programmazione, alle 23.25 su VideoRegione. Da settimana prossima, la registrazione del programma sarà visibile anche sul nostro canale YouTube ( youtube.com/rallyirs ), sulla nostra pagina facebook ( facebook.com/rallyirs ) e sul nostro sito ufficiale, rallyirs.com.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne). La serie si contraddistingue per l’importante appoggio dell’Aci Csai e del main sponsor Pirelli.