Categories: Altri Rally

La Suzuki cerca giovani per il Monte per metterli al volante della Swift N2

Nella prossima edizione 2011 dello storico Rally di Montecarlo, in programma dal 19 al 22 gennaio, il sogno di partecipare ad una delle più famose gare automobilistiche del mondo in veste “quasi” ufficiale può diventare realtà, grazie a Suzuki. L’occasione per partecipare ad una gara leggendaria, a costi contenuti e con la possibilità di mettersi in luce in un palcoscenico internazionale di grande risalto come il mitico Rally di Montecarlo è imperdibile.

Il prossimo anno la famosa gara francese compirà un secolo di storia e gli equipaggi ammessi saranno solamente 100, che per festeggiare la ricorrenza non verseranno la quota di iscrizione, offerta dall’organizzazione.

Il centenario del Rally di Montecarlo, però, non arriva da solo, in quanto anche Suzuki100 candele; è così che la “branca” italiana del Marchio di Hamamatsu, in join venture con gli organizzatori, appoggerà la partecipazione al Rally di Montecarlo della Suzuki Swift N2, la vettura che da 3 anni è la protagonista del Trofeo Monomarca Suzuki in Italia. ha da poco spento
Quest’anno gli equipaggi italiani potranno confrontarsi oltre che con i piloti francesi anche con i “suzukisti” spagnoli che, sempre al volante delle Swift gruppo N, hanno raccolto la sfida.
Sarà una straordinaria occasione per i piloti giovani di fare esperienza, e per i giovani “dentro”, di partecipare a costi impensabili fino ad ora, a quella che ormai è una leggenda, e non solo una durissima, difficilissima ma affascinante competizione automobilistica.

Suzuki supporterà gli equipaggi italiani offrendo un pacchetto di agevolazioni logistiche (pneumatici a consumo disponibili in loco con assistenza grazie al Partner BF Goodrich, consulenza logistico-sportiva e particolari condizioni per il catering e la sistemazione alberghiera). E al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro di 3.000 Euro.
Il Rally di Montecarlo 2011 partirà da Valence (Francia) per concludersi a Montecarlo, dopo un percorso totale di 1.343 km, 337 dei quali saranno prove speciali (13 in totale).

Luca Piana

Share
Published by
Luca Piana

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago