Il prossimo anno la famosa gara francese compirà un secolo di storia e gli equipaggi ammessi saranno solamente 100, che per festeggiare la ricorrenza non verseranno la quota di iscrizione, offerta dall’organizzazione.
Il centenario del Rally di Montecarlo, però, non arriva da solo, in quanto anche Suzuki100 candele; è così che la “branca” italiana del Marchio di Hamamatsu, in join venture con gli organizzatori, appoggerà la partecipazione al Rally di Montecarlo della Suzuki Swift N2, la vettura che da 3 anni è la protagonista del Trofeo Monomarca Suzuki in Italia. ha da poco spento
Quest’anno gli equipaggi italiani potranno confrontarsi oltre che con i piloti francesi anche con i “suzukisti” spagnoli che, sempre al volante delle Swift gruppo N, hanno raccolto la sfida.
Sarà una straordinaria occasione per i piloti giovani di fare esperienza, e per i giovani “dentro”, di partecipare a costi impensabili fino ad ora, a quella che ormai è una leggenda, e non solo una durissima, difficilissima ma affascinante competizione automobilistica.
Suzuki supporterà gli equipaggi italiani offrendo un pacchetto di agevolazioni logistiche (pneumatici a consumo disponibili in loco con assistenza grazie al Partner BF Goodrich, consulenza logistico-sportiva e particolari condizioni per il catering e la sistemazione alberghiera). E al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro di 3.000 Euro.
Il Rally di Montecarlo 2011 partirà da Valence (Francia) per concludersi a Montecarlo, dopo un percorso totale di 1.343 km, 337 dei quali saranno prove speciali (13 in totale).
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…