Luca Betti si schiererà ai nastri di partenza della 45a edizione del Rally Antibes

Anche se le speranze di vincere il Campionato Europeo Rally ERC, sono quasi nulle, Luca Betti si schiererà ai nastri di partenza della 45a edizione del Rally Antibes – Cote d’Azur, decimo e penultimo appuntamento della serie continentale. Il pilota cuneese non è ancora condannato dalla matematica, ma la classifica lo ha visto scivolare dalla seconda posizione dopo il di Turchia, fino all’ottava attualmente occupata.

L’obiettivo è quindi quello di fare una gara tutta d’attacco, per risollevare le sorti di una classifica che non rispecchia i valori espressi sui campi di gara. Luca Betti ha dovuto accantonare la sua rincorsa al titolo per lasciare più spazio al programma Abu Dhabi, ma è stato ripagato con la conquista della testa del Campionato Junior, confermando le qualità del suo Team, la Kimera Motorsport.

Ci spiega così Luca come affronterà questa trasferta francese:“Quelle del Rally di Antibes sono strade che mi sono sempre piaciute, dove sono sempre andato forte. Lo scorso anno qui ho vinto l’ultima tappa ed in gran parte il percorso, ricalca la tappa sud del Rally di Montecarlo, che è poi la mia gara preferita e dove anche lì mi sono tolto delle belle soddisfazioni. I presupposti per fare bene ci sono tutti, vedremo a fine gara come sarà andata…”.

Il Rally Antibes – Cote d’Azur è una tappa classica del Campionato Europeo Rally, una gara lunga ed estremamente selettiva. Le sue prove speciali sono in gran parte quelle del blasonato Rally di Montecarlo, Col de Turini incluso. Inizio delle ostilità venerdi 15 e pedana di arrivo finale domenica 17 alle ore 15:30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago