Luca Betti si schiererà ai nastri di partenza della 45a edizione del Rally Antibes

Anche se le speranze di vincere il Campionato Europeo Rally ERC, sono quasi nulle, Luca Betti si schiererà ai nastri di partenza della 45a edizione del Rally Antibes – Cote d’Azur, decimo e penultimo appuntamento della serie continentale. Il pilota cuneese non è ancora condannato dalla matematica, ma la classifica lo ha visto scivolare dalla seconda posizione dopo il di Turchia, fino all’ottava attualmente occupata.

L’obiettivo è quindi quello di fare una gara tutta d’attacco, per risollevare le sorti di una classifica che non rispecchia i valori espressi sui campi di gara. Luca Betti ha dovuto accantonare la sua rincorsa al titolo per lasciare più spazio al programma Abu Dhabi, ma è stato ripagato con la conquista della testa del Campionato Junior, confermando le qualità del suo Team, la Kimera Motorsport.

Ci spiega così Luca come affronterà questa trasferta francese:“Quelle del Rally di Antibes sono strade che mi sono sempre piaciute, dove sono sempre andato forte. Lo scorso anno qui ho vinto l’ultima tappa ed in gran parte il percorso, ricalca la tappa sud del Rally di Montecarlo, che è poi la mia gara preferita e dove anche lì mi sono tolto delle belle soddisfazioni. I presupposti per fare bene ci sono tutti, vedremo a fine gara come sarà andata…”.

Il Rally Antibes – Cote d’Azur è una tappa classica del Campionato Europeo Rally, una gara lunga ed estremamente selettiva. Le sue prove speciali sono in gran parte quelle del blasonato Rally di Montecarlo, Col de Turini incluso. Inizio delle ostilità venerdi 15 e pedana di arrivo finale domenica 17 alle ore 15:30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago