La Ford Fiesta RS WRC dopo migliaia di chilometri di prove con Matthew Wilson, P-G Andersson e Hening Solberg cede il posto di guida a Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala che stanno provando la vettura su sterrato. Hirvonen è stato il primo dei due piloti a sedersi alla guida della nuova WRC di casa Ford, con un test di tre giorni in Spagna ( potete vedere il video in basso ).

Latvala invece ha potuto provare la Ford Fiesta WRC ieri e oggi. Per quanto riguarda i test, Hirvonen ha commentato: “Non vedo l’ora di guidare la macchina. Abbiamo sentito parlare e visto molto di questa vettura, ma sarà fantastico guidarla per la prima volta”

Hirvonen ha già vinto un rally con la Fiesta S2000 messa appunto dalla M-Sport, ma la WRC con il turbocompressore lo entusiasma ancora di piu’: “Ho potuto verificare la bontà del telaio a Monte Carlo e so che è una vettura fantastica”

Hirvonen ha anche provato il prototipo della Ford Fiesta WRC, quella con il propulsore della Focus WRC depotenziato, ma questa è stata la prima volta che lui e Latvala hanno provato la vettura equipaggiata con il 1.6 turbo.

Hirvonen e Latvala saranno i piloti ufficiali Ford durante la prossima stagione del WRC.