La gara è organizzata dalla P.S.A. di Paolo Fortunati che in Lombardia ha già promosso diverse gare e lavorando a tempi di record si è prodigato a realizzare quella che fino a pochi giorni fa era solo un’idea e il desiderio di tanti appassionati per trasformarla in un progetto concreto, che farà ritornare le auto da rally sulle strade della Valsassina.
La corsa che si correrà il week-end del 6 e 7 novembre sarà di tipo “ronde”, dove il campo di gara sarà una prova speciale tipo rally di una decina di chilometri che dovrà essere percorsa quattro volte per un totale di 40 km. Oltre alle attuali vetture da rally potranno gareggiare anche le “storiche”.
Il programma prevede l’Apertura Iscrizioni da Giovedì 7 ottobre 2010; Chiusura Iscrizioni: Sabato 30 ottobre 2010. Consegna Road Book – Verifiche Sportive e Tecniche Sabato 6 novembre 2010 dalle ore 12:00 alle ore 15:30 a Bellano. Ricognizioni del percorso Autorizzate: Sabato 6 novembre 2010 dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Partenza / Arrivo Domenica 7 novembre a Bellano (LC).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…