A Castelnuovo Don Bosco ogni cosa è stata preparata nei minimi dettagli per vivere un appuntamento sportivo destinato a raccontare una due giorni come al solito emozionante. Sarà ancora la bella cittadina collinare ad attendere le auto da rally e poi partenza e arrivo e tutto il quartier generale della manifestazione. In attesa che sabato 6 Novembre le verifiche tecniche e Sportivepreviste dalle ore 8,30 alle ore 12,30, le ricognizioni del percorso dalle 14,00 alle 18,00 introducano alla serata speciale che, novità di questa edizione, offrirà il suggestivo aperitivo in Piazza Dante, ad una sfida cronometrica che, giorno dopo giorno, sale di intensità.

La cerimonia di partenza si svolgerà infatti Sabato alle ore 18.31. Sarà l’occasione per conoscere gli equipaggi che il giorno dopo si sfideranno sui quasi undici chilometri che da Regione Borgiona nel comune di Casalborgone portano verso Berzano San Pietro lungo un tratto tecnico e spettacolare ripetuto quattro volte dove non mancano gli spunti di interesse . Pezzi di asfalto che in passato hanno raccontato le sfide indimenticabili del rallismo di zona. Un elenco iscritti non ancora definitivo ma che già ci racconta di una vigilia vissuta sull’alto livello emotivo.

Un appuntamento sentito soprattutto dagli equipaggi locali. Parte quindi la sfida fra il chierese Cosimo Mazzarà al via con Stefano Mazzetto su una Renault Clio Super Millesei con i colori della Scuderia Due G Sport. Stessa vettura, identica scuderia per un altro Chierese. Vale a Dire Marco Luison alla ricerca della sua prima vittoria assoluta in carriera coadiuvato da Sabrina Milan. Con le Super 1.6 saranno inoltre al via il torinese Riccardo Lopes insieme a Bruno Silvestro su una Fiat Punto e Gabriele Balzola con Andrea Spalla su una Citroen Saxo.

Con le vetture di Gruppo A da segnalare la presenza di Andrea Motton e Giorgio Gabetti entrambi sulle Renault Clio Willimas. Spicca nella classe femminile la presenza di Alessia Fornaca e Valeria Quassolo sulla stessa Renault Clio che ha permesso a Figlia e Mamma di ben figurare nella Ronde della Valle D’Aosta corsa ad iniziodi Ottobre.. Quattro i passaggi sulla prova speciale: 6.50, 11.44,14.38 3e 17.32. Arrivo finale e premiazione alle ore 18.12 sempre a Castelnuovo Don Bosco.