Tutto è partito, finalmente. La cerimonia di partenza, che si sta ancora svolgendo sul Lungomare Doria, ha avuto un buon successo di pubblico. I passanti, in particolar modo, sono stati attratti dal bolide che farà l’apripista nella giornata di domani. Infatti, Danilo Galvagno ha deciso di partecipare con una bellissima Lamborghini Gallardo GT, con tutte le specifiche per la regolamentazione dei rally. “Abbiamo deciso di partecipare – inizia Galvagno – per dare una mano alla RST Sport, che organizza sempre un grande evento per la città. Siamo qua anche per promuovere il nuovo brand di macchine di lusso dell’azienda. Abbiamo già provato la vettura ed è molto bella da guidare. Cercheremo sicuramente di far divertire il pubblico!”

Inoltre, alla cerimonia di partenza ha partecipato attivamente anche l’amministrazione comunale. Il sindaco Rosy Guarnieri è intervenuta, dicendo: ” Sono molto contenta di questa manifestazione e di aver tenuto il rally ad Albenga. Abbiamo deciso di spostare la logistica verso il mare perchè ci sembrava molto suggestivo. Poi io sono sempre stata dentro il mondo dei rally, fin dai tempi del mio primo marito che mi ha trasmesso questa passione. Adesso anche mia figlia è all’interno dell’organizzazione, a dimostrazione di quanto si sente la manifestazione nella mia famiglia.”

Domani si svolgerà la gara vera e propria sul tratto cronometrato lungo quasi 12 chilometri. Il primo passaggio sarà alle ore 8 e 27, mentre i successivi saranno alle 10 e 58, alle 13 e 29 e alle 16. L’arrivo è previsto per le ore 16 e 40 sul palco situato in Piazza Marconi.