Al via del Prealpi Trevigiane con due equipaggi, la scuderia orobica (ma con sede a Milano) ha mancato l’obiettivo principale per un soffio. Per Claudio Rota e Guido Pulici lo scopo era quello di terminare davanti a Siddi per poter così confermarsi in testa al Trofeo Peugeot Girone Nord-Est. Dopo una partenza prudente, la Peugeot 207 R3T della coppia lombarda procedeva come da programma: in tre prove (di cui una annullata) il vantaggio di Rota su Siddi era già di 19”. Purtroppo però, sulla prova speciale numero 4, l’alfiere della Rally Sport Evolution ha commesso un errore fatale. Uscito di strada ed impossibilitato a proseguire, Rota ha consegnato di fatto il trofeo a Siddi che, lemme lemme, ha solamente dovuto concludere la gara per sopravanzare in graduatoria Rota. Con molto amaro in bocca Claudio Rota si deve accontentare della seconda posizione di Trofeo con 287 punti.

Diversamente è andata a Paolo Benvenuti. Con una Clio Rs Light N3 il pilota ligure –new entry della Rally Sport Evolution- ha condotto una gara ad alti ritmi concludendo 4° di classe. Partito cauto, Benvenuti ha forzato l’andatura nella parte centrale della gara arrivando spesso a podio tra le berlinette fino a 2000: ad una ps dalla fine il gap da Zanin era stato praticamente colmato ma nella foga di recuperare gli ultimi 3” sufficienti per il podio, Benvenuti e Silotto si sono girati perdendo così parecchio tempo e abbandonando le speranze di podio: per essere alla seconda gara stagionale, il driver della RSE ha comunque dimostrato di non avere perso il talento.

Arrivati e soddisfatti invece Pratesi e Mangili: il navigatore della scuderia Rally Sport Evolution ha visto il traguardo del Rally Legend in 15° posizione di classe GS/GS5 sulla R5 TGt Turbo.