Categories: Campionati Italiani

Peugeot Italia, grazie ai punti conquistati al 29° Trofeo ACI Como, è Campione d’Italia Costruttori

Per la filiale italiana del Leone e per la 207 Super 2000 è il terzo titolo consecutivo, una tripletta che si affianca alla triplice vittoria dei suoi piloti nei campionati 2008 – 2009 – 2010. Dopo una gara di vertice Paolo Andreucci e Anna Andreussi, complice una foratura nella terzultima prova speciale, concludono la gara in nona posizione. Terzo, quinto e sesto posto per la 207 Super 2000 private di Alessandro Perico, Corrado Fontana e Piero Longhi. Ottimo il debutto sulla 207 Super 2000 di Andrea Carella e Ilaria Riolfo, i vincitori del Peugeot Competition 2010: ottavo posto e i complimenti di tutto il team Peugeot.

Queste le parole di Paolo Andreucci: « Un anno fantastico. Mancava la ciliegina sulla torta, il Tricolore Costruttori, eccola. Sono felice perché sapevo quanto fosse importante questo titolo per tutta l’équipe e per tutta Peugeot Italia. Certo, ci siamo presentati qui a Como con tutti i favori del pronostico, per noi era importante non assumerci troppi rischi e fare una gara di controllo. Siamo partiti bene, con un buon set-up e ottime gomme Pirelli. Diciamo che siamo riusciti a farlo per più di 3/4 di gara…poi la foratura…mancavano ancora troppi chilometri alla fine della speciale e siamo stati costretti a sostituire la gomma, non c’era spazio per farlo e l’operazione ci è costata più di tre minuti…peccato…avremmo voluto terminare la gara sul podio ma non siamo riusciti ».

Classifica finale del 29° Trofeo Aci Como (provvisoria):

1.Rossetti – Chiarcossi (Abarth Grande Punto Super2000) in 1.38’08”;
2. Kopecky-Stary (Skoda Fabia Super2000) a 1”;
3. Perico-Carrara (Peugeot 207 Super2000) a 46”;
4. Travaglia-Granai (Abarth Grande Punto S2000) a 58”1;
5.Fontana-Arena (Peugeot 207 Super2000) a 1’09”5;
6. Longhi-Baggio (Peugeot 207 Super2000) a 1’42”5;
7.Signor-Barone (Skoda Fabia Super2000) a 1’52”3;
8. Carella-Riolfo (Peugeot 207 Super2000) a 2’40”02;
9. Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 Super 2000) a 3’31”5.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago