La serie permetterà ai giovani piloti di gareggiare in una Ford Fiesta R2 preparata dalla M-Sport e identica per tutti i concorrenti in modo tale che nessuno possa essere avvantaggiato da un tipo diverso di vettura, inoltre le vetture saranno equipaggiate con gomme Pirelli che resterà uno dei fornitori del WRC anche nel 2011.
I costi per partecipare al WRC Academy sono di circa 135000 euro per stagione, a cui dovranno essere aggiunti i costi per le trasferte dell’equipaggio, per la vettura e per le riparazioni della vettura. A fronte di questa quota di partecipazione iniziale verrà garantito un percorso fornativo completo per massimizzare il proprio potenziale oltre che un premio finale al vincitore di 500000 euro.
Il calendario delle gare e altri dettagli per partecipare al WRC Academy verranno resi noti nelle prossime due settimane. Dal 26 Ottobre inoltre, i piloti potranno esprimere il loro interesse nel programma iscrivendosi sul sito del WRC.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…