Nella bellissima cornice del Centro Culturale Comunale di Sarsina si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del 9° Rally Ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena, gara che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 ottobre su organizzazione della Proservice, e nata dalla sinergia tra la scuderia di Cesena e la Rubicone Corse,.

All’incontro hanno partecipato giornalisti, inviati delle testate televisive e addetti ai lavori, accolti dalla squisita ospitalità dei padroni di casa: “Siamo lieti di ospitare nella nostra città questo rally – ha detto il Sindaco di Sarsina Malio Bartolini – e con questa manifestazione intendiamo dare anche il nostro appoggio alla promozione ed alla valorizzazione del territorio attraverso le sue tipicità, assecondando la grande passione che questa terra ha da sempre per gli sport in genere e per quelli motoristici in generale”. “Dopo l’esperienza dello scorso anno – gli ha fatto eco Gianluca Suzzi, Assessore Comunale allo Sport – “torniamo ad ospitare questa gara con l’obiettivo di migliorarla e di farla crescere ancora. L’Amministrazione cerca di valorizzare ogni spinta propulsiva delle associazioni che promuovono lo sport, pertanto abbiamo accolto di buon grado questa iniziativa, e siamo pronti a prenderne ed a diffonderne i messaggi positivi soprattutto verso gli appassionati ed i giovani”.

Il Presidente Gabriele Casadei, dopo aver ringraziato i comuni di Sarsina e Sogliano per la squisita collaborazione, ha parlato della sinergia con Rubicone Corse (la casa del patron Campedelli era presente all’incontro con Daniele Gabrielli) che ha di fatto dato il via a questa gara come nono, attesissimo evento, poi ha descritto la gara nei suoi aspetti tecnici ricordando la bellezza del percorso, l’ottimo livello qualitativo e quantitativo dei partecipanti previsto e tutte le facilities e le iniziative collaterali alla gara. “Soprattutto ci piace sottolineare il grande appeal mediatico dell’evento, grazie all’attenzione che gli viene dedicata dai giornali, dalle emittenti radiofoniche e televisive, dalle testate specializzate, dai molti giornalisti che seguono sia l’IRS in generale che la nostra gara in particolare. Fa molto piacere veder ripagati gli sforzi dalla presenza di realtà mediatiche di primissimo piano, come Sportitalia, Nuvolari, Mediasport, Telenova, reti locali ed emittenti di piattaforma SKY o digitale terrestre. Tutto questo aiuta a diffondere la passione per questo nostro sport, e avvalora ancora di più lo slogan che abbiamo scelto per questa gara: uno spettacolo nello spettacolo”. L’appuntamento per tutti è per il prossimo fine settimana, ma seguendo il nostro sito www.proservice.fc.it giorno per giorno sarà possibile stare aggiornati su tutto, a partire dal punto definitivo sulle iscrizioni che chiudono lunedì 18 ottobre.