Categories: Altri Rally

Rally d'Inverno, le novità

Ereditato la scorsa stagione dallo staff di Marco Rondi, il Rally Sprint d’Inverno, preso in mano dalle famiglie Voltan e Roggero, si rinnova definitivamente in tutto e per tutto. Oltre lasciare i vecchi “padroni” fondatori, cambia provincia e assetto. Infatti lascia quella di Asti per approdare nella confinante Alessandria e, ad ospitare tutta la logistica sarà Bistagno, ridente località di duemila anime situata sull’antica via Aemilia Scauri, percorso che dopo 10 Km della SS 30 fra Acqui Terme e Savona, porta nella direttrice di Alba passando per Cortemilia.

Ma come non bastasse il “trasloco” ecco che da Rally Sprint viene trasformato in Rally Ronde. E in rispetto delle precedenti edizioni viene così battezzato “14° Ronde d’Inverno”.

Sicuramente Moreno e Luca, consolidati “rallisti”, il primo valenzano ed il secondo acquese, ci sanno fare, sia nel scegliere il percorso di gara molto tecnico ed impegnativo sia nel programmare una kermesse ben organizzata nei minimi particolari, stando dalla parte di chi corre, senza trascurare la sicurezza anche per i residenti delle borgate toccate dalla prova ronde di poco oltre superiore ai 10 Km di lunghezza.

Entriamo quindi nel vivo di questa gara conclusiva della stagione rallistica piemontese e vediamo nel dettaglio il programma:

14°RONDE D’INVERNO 20‐21/11/2010 – BISTAGNO(AL)

-APERTURA ISCRIZIONI 21.10.2010 ORE 08.00

-CHIUSURA ISCRIZIONI 15.11.2010 ORE 18.00

-DISTRIBUZIONE RADAR SABATO 20.11.2010 Bistagno (AL) presso S.O.M.S Via Testa 30

dalle ore 09.00 alle 13.00

-RICOGNIZIONI AUTORIZZATE SABATO 20.11.2010 dalle ore 10.00 alle ore 16.00

(Saranno ammessi massimo 3 passaggi sulla prova speciale)

-VERIFICHE SPORTIVE SABATO 20.11.2010 presso S.O.M.S via Testa 30 Bistagno

dalle ore 09.00 alle 12.00

-VERIFICHE TECNICHE SABATO 20.11.2010 presso Officina Barberis Silvio Via Roma 5 Bistagno dalle ore 09.30‐12.30

-PUBBLICAZIONE ELENCO VERIFICATI E ORDINE DI PARTENZA

c/o direzione gara palazzo Gipsoteca via G.Monteverde Bistagno ore 13.15

-PARTENZA PRIMO CONCORRENTE SABATO 20.11.2010 Ore 18.01 in trasferimento /riordino presso Piazza Giulio Monteverde

Domenica 21.11.2010

Prova speciale Ronde “BISTAGNO” Ore 08.32 start Prova Speciale 1

Km 10,180 Ore 11.18 start Prova Speciale 2

Ore 14.04 start Prova Speciale 3

Ore 16.40 start Prova Speciale 4

-ARRIVO PRIMO CONCORRENTE DOMENICA 21.11.2010 Ore 17.22 arrivo primo concorrente

-PREMIAZIONE SUL PALCO D’ARRIVO Presso palco partenza/arrivo Piazza, Giulio Monteverde Bistagno

Non resta quindi che attendere la giornata di giovedì 21 ottobre per compilare la propria domanda di adesione da inviare a mezzo assicurata postale o corriere a: TEAM CARS 2006 A.S.D. Casella postale 36, 15048 Valenza Centro (AL)

Conoscendo quelle strade e la bravura del giovane quanto eclettico staff organizzativo, vale davvero la pena esserci.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago