Categories: WRC

Rally di Francia, Sebastien Loeb irraggiungibile

Sebastien Loeb sta disputando un’ottima gara e nessuno sembra poterlo raggiungere. Con un vantaggio su Dani Sordo, secondo in classifica, di piu’ di 43 secondi Loeb dice agli intervistatori che questa è stata la speciale più dura fin’ora: “Sono qui e questa è la cosa piu’ importante. Questa speciale è stata molto dura, veloce e piena di aquaplaning. E’ stata difficile, non ho fatto errori ma non ho nemmeno spinto sull’acceleratore”

Quarta posizione per Petter Solberg che ha avuto qualche guaio durante la speciale. Sebastien Ogier ha concluso la prova con alcuni danni al lato anteriore destro della sua Citroen C4 WRC, ma ha lasciato la speciale senza dare nessuna spiegazione a riguardo. Il pilota del Citroen Junior Team, Kimi Raikkonen, ha fatto registrare l’ottavo tempo piu’ veloce sul giro. Yvan Muller, reduce dell’incidente di ieri sull’ex Citroen Xsara di Petter Solberg, ha perso 13 minuti dopo aver danneggiato una ruota.

Classifica dopo la PS12

[TABLE=class: table_bg, width: 100%, align: left]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]1.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Loeb S. – Elena D.
#1 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:01:19.4[/TD]
[TD][/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]109.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]2.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Sordo D. – Vallejo D.
#2 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:02:02.3[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+42.9
+42.9[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]108.4
0.19[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]3.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Ogier S. – Ingrassia J.
#7 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:02:19.2[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+59.8
+16.9[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]108.1
0.27[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]4.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Solberg P. – Patterson C.
#11 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller8]A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:02:41.5[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+1:22.1
+22.3[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]107.8
0.37[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]5.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Latvala J. – Anttila M.
#4 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:02:49.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+1:29.6
+7.5[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]107.7
0.41[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]6.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Hirvonen M. – Lehtinen J.
#3 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:04:35.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+3:15.6
+1:46.0[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]106.2
0.89[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]7.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Villagra F. – Perez Companc J.
#9 Ford Focus RS WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:11:19.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+9:59.6
+6:44.0[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]100.7
2.72[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]8.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Wilson M. – Martin S.
#5 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller8]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:11:52.1[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+10:32.7
+33.1[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]100.3
2.87[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]9.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Solberg H. – Prévot S.
#16 Ford Fiesta S2000[/TD]
[TD=class: much_smaller8]N4[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:13:20.7[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+12:01.3
+1:28.6[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]99.2
3.27[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_special]
[TD=class: much_smaller8]10.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Brynildsen E. – Menkerud C.
#25 Škoda Fabia S2000[/TD]
[TD=class: much_smaller8]N4[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]2:13:44.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+12:24.6
+23.3[/TD]
[TD=class: much_smaller8, align: right]98.9
3.38[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

4 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago