Meeke lascia quindi la Peugeot e l’Intercontinental al termine di una stagione in chiaro scuro in cui il pilota ha dovuto spingere oltre ogni limite per stare al passo di una Skoda imprendibile. Errori sì, tanti, ma la difesa del titolo per il britannico era impresa a dir poco impossibile. La Peugeot perde il suo leader ma rimane comunque in corsa, a confermarlo Andrew Didlick, manager del team francese:
Kris Meeke è stato un ottimo ambasciatore per il marchio Peugeot e, insieme alla 207 S2000, ha superato ogni aspettativa fin dal suo debutto nell’IRC. Vincendo il titolo nell’anno d’esordio, Kris Meeke ha mostrato tutte le sue abilità come pilota e come leader. Gli auguriamo per questo ogni successo per il futuro.
La Peugeot è pronta a rilanciarsi in chiave titolo e solo nelle prossime settimane svelerà il nuovo progetto. Il potenziale e gli investimenti ci sono e ci saranno. Kris Meeke è solo la chiusura, forse obbligata, di una bellissima storia. Il 2011 sarà l’anno di una nuova sfida allo strapotere Skoda
Andrea Prete / Eurosport
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…