Categories: News

Rally di Spagna, PS10: Incidente per Ogier, problemi al turbo per Hirvonen. Loeb continua la sua gara indisturbato

Un incidente durante la PS8 confina il pilota del Citroen Junior Team, Sebastien Ogier, dalla seconda alla 17esima posizione in classifica. Ogier riesce a risalire di 2 posizioni dopo la PS10, ma il podio è ormai irragiungibile. La vettura di Ogier risulta danneggiata nella parte posteriore destra, nonostante il pilota abbia spinto il più possibile per diminuire il margine con Loeb termina la PS8 con più di 15 minuti di ritardo.

La sfortuna di Ogier porta Petter solberg in seconda posizione, a 44.9 secondi da Loeb, mentre Jari-Matti Latvala alla guida della Ford Focus WRC resta in terza posizione con più di un minuto di distacco da Loeb e quasi 16 secondi da Solberg. La prova speciale Mussara ha portato problemi anche al pilota Americano, Ken Block, che termina la speciale con altri 5 minuti di distacco dal leader in classifica.

La Santa Marina 2, prova speciale numero 10, termina con qualche problemino al turbo per il pilota Ford, Mikko Hirvonen, che rallenta la sua vettura e non si accorge di Sordo che lo sta sorpassando. Hirvonen si scuserà con Sordo al termine della prova, si è accorto in ritardo del pilota che sopraggiungeva. Nonostante ciò Deni Sordo riesce a far registrare il miglior tempo sul giro.

Sebastien Ogier, conclude la prova con il terzo tempo piu’ veloce, ma resta troppo lontano dal podio per sperare di raggiungerlo: “A questo punto stiamo solo facendo pratica, è un peccato perchè avevo un buon feeling questa mattina. Ce l’ho messa tutta e non ho rimpianti”

Sebatien Loeb termina la speciale con il quarto tempo piu’ veloce e continua a mantenere un discreto distacco dal secondo in classifica, Petter Solberg.

Classifica dopo la PS10 al Rally di Spagna

[TABLE=class: results]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:18:27.2[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 nc]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]2:19:11.3[/TD]
[TD=class: c5]+44.9[/TD]
[TD=class: cz]+44.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:19:27.6[/TD]
[TD=class: c5]+16.3[/TD]
[TD=class: cz]+1:00.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:19:27.9[/TD]
[TD=class: c5]+0.3[/TD]
[TD=class: cz]+1:00.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:23:53.0[/TD]
[TD=class: c5]+4:25.1[/TD]
[TD=class: cz]+5:25.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:23:55.5[/TD]
[TD=class: c5]+2.5[/TD]
[TD=class: cz]+5:28.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]15[/TD]
[TD=class: c2 nc]F. TURÁN[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]2:25:19.2[/TD]
[TD=class: c5]+1:23.7[/TD]
[TD=class: cz]+6:52.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]17[/TD]
[TD=class: c2 nc]H. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]2:26:54.0[/TD]
[TD=class: c5]+1:34.8[/TD]
[TD=class: cz]+8:26.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]12[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. AL QASSIMI[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]2:27:07.9[/TD]
[TD=class: c5]+13.9[/TD]
[TD=class: cz]+8:40.7[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]2:30:12.7[/TD]
[TD=class: c5]+3:04.8[/TD]
[TD=class: cz]+11:45.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago