Categories: WRC

Rally di Spagna, PS13: Sordo passa al contrattacco

Dani Sordo in lotta per il secondo posto al Rally di Spagna, passa al contrattacco e fa registrare il miglior tempo sulla PS13, la El Priorat di 42km. Miglior tempo di ben 3 secondi rispetto al leader della classifica, Sebastien Loeb, che continua la gara rilassato con 46,3 secondi di vantaggio.

Sordo ha commentato: “Abbiamo fatto il miglior tempo su questa speciale, quindi va bene, ora dobbiamo affrontare una speciale più corta. Forse potremmo fare un po’ di piu’, vedremo”

Petter Solberg che ha completato la prova senza nessun problema, ma ha optato per un approccio decisamente piu’ cauto : “Ci sono andato piano con le gomme, sono stato molto attento a non consumarle troppo presto”

Jari-Matti Latvala, che ha iniziato la giornata con 10 secondi di margine su Dani Sordo, alla fine della speciale ha aumentato il gap portandolo a 28.5 secondi, allontanandosi quindi dal podio.

Il leader del J-WRC, Yeray Lemez, si è fermato al nono km riuscendo comunque a portare la sua Renault alla fine della speciale, ma è ora in seconda posizione in classifica con quasi 2 minuti di margine da Hans Wijs che è ora il nuovo leader della classifica Junior.

Tra i ritiri troviamo il pilota della Ford Focus RS WRC, Frigyes Turan, uscito di strada al chilometro due settimo in classifica prima dell’incidente.

Classifica Rally di Spagna dopo la PS13

[TABLE=class: results]
[TR]
PosNoDriver
TimeDiff
PrevDiff
1st[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:03:51.3[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 nc]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]3:04:37.6[/TD]
[TD=class: c5]+46.3[/TD]
[TD=class: cz]+46.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]D. SORDO[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:04:49.6[/TD]
[TD=class: c5]+12.0[/TD]
[TD=class: cz]+58.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:05:18.1[/TD]
[TD=class: c5]+28.5[/TD]
[TD=class: cz]+1:26.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:10:13.9[/TD]
[TD=class: c5]+4:55.8[/TD]
[TD=class: cz]+6:22.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:11:13.7[/TD]
[TD=class: c5]+59.8[/TD]
[TD=class: cz]+7:22.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]12[/TD]
[TD=class: c2 up]K. AL QASSIMI[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]3:15:20.1[/TD]
[TD=class: c5]+4:06.4[/TD]
[TD=class: cz]+11:28.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]17[/TD]
[TD=class: c2 nc]H. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]3:15:20.9[/TD]
[TD=class: c5]+0.8[/TD]
[TD=class: cz]+11:29.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 up]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]3:18:23.0[/TD]
[TD=class: c5]+3:02.1[/TD]
[TD=class: cz]+14:31.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago