Il Rally Ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena sta sempre più prendendo i connotati del grande evento. L’organizzazione curata dalla scuderia Proservice ha già potuto oltrepassare la quota dei 50 equipaggi, quando ancora manca una decina di giorni alla chiusura delle iscrizioni e quindi il numero può ancora crescere molto.

“Sapevamo che c’era molta attesa intorno a questa gara – afferma Gabriele Casadei, patron di Proservice – e i primi numeri stanno confermando le attese. Non è solo la quantità degli iscritti che ci fa piacere, ma soprattutto la qualità, perché certi nomi ci permettono di pregustare uno spettacolo unico e delle sfide assolutamente imperdibili per ogni appassionato”.

Qualche esempio?

Alcuni nomi andando un po’ a memoria, e fra questi Massimo Gasparotto su Citroen Xsara WRC attuale leader del Campionato IRS, Antonio Forato su Ferrari 430 fresco vincitore Campionato Italiano CIVM e leader Campionato IRS classe GT, Riccardo Errani sulla Ford Mustang, Gianluca Casadei su Peugeot 206 WRC, Enrico Ottaviani su Renault Clio Maxi, il leccese D’Amico su di una performante Lancia Delta Gr A, la fantastica Porsche portata in gara da Davide Catalano attuale leader Campionato IRS Storiche, fra gli apripista avremo anche Natale Casalboni su fiat Punto 4×4 Proto, un bolide da oltre 700 Cv. Ma credo che nei prossimi aggiornamenti ne sentiremo ancora delel belle”…

La gara vuol caratterizzarsi anche per la sicurezza, un obiettivo per tutti gli organizzatori

“Decisamente sì. Lo abbiamo detto nei giorni scorsi e lo ricordiamo: per chi vuole provare in sicurezza, la Sport Traing Accademy mette a disposizione il Dvd in alta risoluzione della prova di San Carlo, il tracciato da ripetere quattro volte. E’ giusto infatti che la tecnologia possa essere messa al servizio della sicurezza di tutti, dai piloti agli addetti ai lavori, dagli appassionati a chi con rally non c’entra nulla”.

Intanto fioccano anche gli accordi commerciali stretti da Proservice per arricchire la gara di special events. Questa volta gli organizzatori hanno deciso di prendere i concorrenti per la… gola: Per l’equipaggio di ogni classe che farà il miglior tempo nella PS 2 San Carlo, avremo infatti fantastici premi.

In attesa di nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni per ulteriori novità, ricordiamo infine che sabato 16 ottobre a Sarsina avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della gara.