Categories: Altri Rally

Rally San Giuliano del Sannio, l'attesa sta per finire

Manca ancora poco e poi l’attesa finirà. Il rally di San Giuliano del Sannio in versione ronde sta per svelarsi agli appassionati e agli addetti ai lavori. Rispetto alle ultime edizioni più di qualcosa è cambiato. Oltre alla formula (gli sprint sono finiti nel cassetto per volere della Commissione Sportiva ) è cambiato anche il luogo delle verifiche e l’atmosfera che si respira intorno alla kermesse motoristica organizzata dall’Aci e dalla Tecno Motor Racing Team con il patrocinio della Regione Molise.

Le verifiche ante gara si svolgeranno presso il centro Agorà a San Giuliano del Sannio (dopo la distribuzione dei roadbook) e non in piazza della Libertà come è stato fino allo scorso anno. Come si diceva è cambiata anche la formula, diventata ronde (unico tratto cronometrico) da ripetere quattro volte. Sarà dunque la prova speciale San Giuliano a decretare il vincitore assoluto della corsa con i suoi insidiosi nove chilometri e settecento metri da affrontare al massimo delle possibilità. Ed è grande l’attesa per “il compleanno” del rally che festeggia in questo 2010 l’undicesimo anno di vita. Attesa per vedere all’opera gli equipaggi (che accorreranno numerosi), attesa per un evento sportivo che, al pari degli anni passati, saprà ritagliarsi un posto importante nel panorama nazionale delle quattro ruote.

Non solo Italia – Come lo scorso anno il rally di San Giuliano parlerà anche l’inglese in virtù della presenza in gara di piloti americani che cercheranno di portare in alto la bandiera a stelle e strisce. La loro presenza sarà sicuramente motivo di grande interesse da parte degli appassionati ma anche della stampa specializzata d’oltre Oceano.

Gli spunti, dunque, non mancano. Al campo di gara il giudizio finale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago