A piccoli passi verso la kermesse motoristica che attirerà l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, pronti ad accorrere alla prima edizione in modalità ronde. Una manifestazione, il rally di San Giuliano del Sannio, curata dall’Aci Campobasso e dalla Tecno Motor Racing Team che spegne in questo 2010 la candelina numero undici si preannuncia tirata ed emozionata dal primo all’ultimo chilometro. Aperte le iscrizioni, c’è grande fermento anche sui forum facebook e rallylink dove sarà possibile reperire notizie e dialogare con piloti e addetti ai lavori di tutta la penisola.

A proposito, sono attese presenze da ogni parte dello stivale a conferma di quanto questa gara sia importante nel panorama nazionale. Lungo la prova speciale (unica da ripetere quattro volte) di 10,100 chilometri, ci sarà da divertirsi con tutti gli equipaggi ai nastri di partenza che non si risparmieranno per “marcare” il tempo migliore. Le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno per la prima volta presso il centro Agorà di San Giuliano del Sannio dalle 8,30 alle 12,30 di sabato 23 ottobre. La domenica, poi a partire dalle 9,01 ci sarà il via ufficiale della corsa che si concluderà alle 18,30 con l’arrivo sul palco del primo equipaggio. “Abbiamo sì cambiato specialità ma questa manifestazione va avanti nel segno della continuità – ha spiegato il direttore dell’Aci Campobasso Giovanni Caturano – siamo contenti che quest’anno si spegne l’undicesima candelina e siamo convinti di riuscire a fare qualcosa di positivo ancora una volta”.

Difficile prevedere quanti saranno gli equipaggi iscritti ma le premesse sono buone: “Il nostro augurio è quello che le iscrizioni siano in crescita rispetto alle ultime edizioni anche perché la modalità ronde permette la partecipazione delle vetture Wrc che accresceranno l’interesse per questo appuntamento sportivo”. Prima dell’undicesimo Rally di San Giuliano del Sannio e precisamente sabato 8 ottobre, l’Automobile Club Campobasso organizzerà un corso di prima licenza che si terrà presso i locali di Via Cavour dalle 18.30 alle 22. La presenza al corso permetterà di avere un attestato di partecipazione che servirà per staccare la prima licenza.