Rally.it

Rinviato di una settimana il Rally Ronde Città dei Mille

La partenza del “7° Ronde Città dei Mille – 2° Ronde Historic” è posticipata di una settimana, al 27/28 di novembre. Per motivi organizzativi non è stato possibile mantenere la data precedentemente comunicata (21/22 novembre) e l’intera manifestazione slitta avanti di una settimana. Ma la formula del più importante ronde bergamasco rimane invariata. La prova speciale è sempre la spettacolare “Nembro-Selvino”, un “cavatappi” di tornanti che risale i pendii della valle Seriana, una decina di chilometri tutti su asfalto da ripetersi in quattro passaggi senza scarti, come impone il campionato IRS. Shake Down, parco assistenza, riordino, partenza e arrivo restano nella località di Selvino. Il percorso di trasferimento dalla fine della prova speciale scende in val Brembana, tocca Bergamo, per poi risalire la val Seriana e riportare al successivo passaggio della Prova Speciale.

Il 28 di Ottobre apriranno le iscrizioni al “Città dei Mille”, che continueranno fino al 22 di Novembre. Per maggiori informazioni collegarsi al sito del campionato IRS, www.rallyirs.com, o al sito degli organizzatori Giesse Promotion, www.giessepromotion.it.

Ronde del Rubicone e Colline di Cesena

Questo fine settimana il prossimo appuntamento dell’IRS: il “Ronde del Rubicone e Colline di Cesena” al 23/24 di ottobre nella città di Sarsina. Sulla prova speciale “Sancarlo” (132 km di percorso totale di cui 44,20 km cronometrati). Ad oggi circa 100 equipaggi, si prevede una massiccia partecipazione di vetture sia moderne che storiche. Fra gli iscritti nomi di spicco: il Campione Italiano CIVM 2010 Antonio Forato, il leader del camionato IRS Massimo Gasparotto, Riccardo Errani, Gianluca Casadei, Enrico Ottaviani, D’Amico, Catalano; apripista sarà Natale Casalboni.

International Rally Series.

Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne). La serie si contraddistingue per l’importante appoggio dell’Aci Csai e del main sponsor Pirelli.