Si sono appena chiuse a quota ottanta equipaggi le iscrizioni a tassa agevolata al 9° Rally Ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena. La notizia dell’ultima ora arriva direttamente dalla scuderia gialloblù e ce la fornisce il presidente Gabriele Casadei: “Con le iscrizioni a tassa agevolata la gara è giunta a quota ottanta, un risultato lusinghiero e che ci fa ben sperare; ricordiamo però che c’è ancora tempo per iscriversi alla manifestazione, e come di consueto aspettiamo che questa cifra provvisoria si aggiorni con numerosi altri partecipanti”.

Il tempo dei bilanci ovviamente è ancora lontano ma da buon appassionato Casadei già pregusta una gara da incorniciare. “Il nostro rally avrà quantità e qualità, grazie a macchine e personaggi conosciuti e molto attesi dal pubblico. A questo punto non ci resta che moltiplicare gli sforzi, la nostra sinergia con Rubicone Corse è nuova e vogliamo tutti che sia un salto di qualità. C’è ancora molto da fare per i giorni del rally, il 23 e 24 ottobre, ma le motivazioni crescono di pari passo con l’adrenalina prima della partenza…”.

Il prossimo appuntamento per parlare di questo rally?

“Senz’altro la conferenza stampa di presentazione della gara. Si svolgerà sabato 16 ottobre alle 11 presso il Centro Culturale di Sarsina, in Via Roma 24. Sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione insieme alle autorità locali (tra gli altri l’Assessore allo sport del comune di Sarsina Gianluca Suzzi), ai giornalisti ed agli organizzatori”.