Rally.it

Rubicone Corse va a podio nel Campionato Europeo con Yurii Protasov

Il nono appunatamento del Campionato Europeo Rally si è svolto in Grecia all’ Elpa lo scorso fine settimana. Rubicone Corse si è presentata al via della prestigiosa gara greca con un equipaggio inedito, il giovane pilota ucraino Yurii Protasov coadiuvato da Adrian Aftanazin. Dopo una prima presa di contatto con la Mitsubishi Lancer Evo IX del Tecno Junior Team in un breve test pre-event il pilota ucraino ha subito manifestato il suo entusiasmo nei riguardi della vettura e del lavoro del team.

Sei le prove speciali nella prima giornata di sabato 2 ottobre ed altrettante nella giornata conclusiva di domenica 3 ottobre con un percorso cronometrato di oltre 250 chilometri che ha portato il pilota ucraino ad uno splendido risultato conclusivo, secondo assoluto alle spalle del pluri-campione greco, Aris Vovos.

Queste le parole di Yurii Protasov al traguardo di Itea:
“ The rally was very nice and it was difficult to finish. Even in the last Special Stage we hit a stone but everything OK. This is a very good result for us. Special Thanks to the team Rubicone Corse. We are happy”.

(Il percorso era bellissimo ma è stato difficile arrivare al traguardo. Anche nell’ ultima speciale abbiamo urtato un masso ma si è rivelato innocuo. E’ stato un grande risultato per noi. Un ringraziamento speciale va alla Rubicone Corse. Siamo molto contenti).

Dopo questo risultato nei prossimi giorni si deciderà di partecipare il prossimo 15 – 17 ottobre al Rally di Antibes in Costa Azzurra.