La scuderia S.G.B. Rallye torna da Caltanissetta con entrambi i suoi equipaggi sul podio. La gara giunta alla sua ottava edizione, organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse con il supporto dell’Aci di Caltanissetta e svoltasi sabato 2 e domenica 3 ottobre ha visto protagonisti due equipaggi della scuderia nebroidea, Agostino Biondo in coppia con Cono Sinagra a bordo della sua consueta Renault Clio Williams e Franco Alibrando navigato da Antonio Pittella a bordo di una Peugeot 106 di classe N2.

Il duo Biondo Sinagra ha preso parte alla gara all’ultimo minuto, e quindi con solo un passaggio per redigere le note e senza alcun passaggio di prova, ha da subito tentato di far sua la classe in ottica campionato Siciliano, ma alcuni problemi di elettronica prima, risolti durante una delle assistenza, e l’eccessivo consumo dei freni anteriori, che li ha costretti a fare le ultime tre prove praticamente senza freni, hanno compromesso la gara dei due. Nonostante i problemi grazie all’abilità di guida del pilota di San Piero Patti, che si è aggiudicato tra l’altro una prova e per diverse altre si è piazzato a pochi secondi dal vincitore, alla fine hanno concluso con un ottimo secondo posto di classe.

Gara in recupero anche quella di Alibrando e Pittella, costretti ad un ritmo basso nelle prime prove a causa di qualche piccolo problemino alla loro Peugeot 106, una volta registrata la macchina hanno iniziato a macinare prove speciali vincendo tutte le ultime 4 prove e agguantando un meritatissimo terzo posto di classe. Si torna a casa quindi con un doppio podio e si pensa già al prossimo appuntamento che vedrà i piloti della scuderia schierati, il Rally Fabaria.

Da segnalare anche il terzo posto di classe ottenuto da Antonio Scialabba a bordo della sua Peugeot 106 di classe GTI1 allo Slalom Castel di Lucio svoltasi in concomitanza con il Rally di Caltanissetta