Il duo Biondo Sinagra ha preso parte alla gara all’ultimo minuto, e quindi con solo un passaggio per redigere le note e senza alcun passaggio di prova, ha da subito tentato di far sua la classe in ottica campionato Siciliano, ma alcuni problemi di elettronica prima, risolti durante una delle assistenza, e l’eccessivo consumo dei freni anteriori, che li ha costretti a fare le ultime tre prove praticamente senza freni, hanno compromesso la gara dei due. Nonostante i problemi grazie all’abilità di guida del pilota di San Piero Patti, che si è aggiudicato tra l’altro una prova e per diverse altre si è piazzato a pochi secondi dal vincitore, alla fine hanno concluso con un ottimo secondo posto di classe.
Gara in recupero anche quella di Alibrando e Pittella, costretti ad un ritmo basso nelle prime prove a causa di qualche piccolo problemino alla loro Peugeot 106, una volta registrata la macchina hanno iniziato a macinare prove speciali vincendo tutte le ultime 4 prove e agguantando un meritatissimo terzo posto di classe. Si torna a casa quindi con un doppio podio e si pensa già al prossimo appuntamento che vedrà i piloti della scuderia schierati, il Rally Fabaria.
Da segnalare anche il terzo posto di classe ottenuto da Antonio Scialabba a bordo della sua Peugeot 106 di classe GTI1 allo Slalom Castel di Lucio svoltasi in concomitanza con il Rally di Caltanissetta
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…