L’equipaggio, recente vincitore all’Elba con una Porsche del 2° Raggruppamento, era già in testa al Campionato Italiano ed ha avuto la meglio sul bresciano Lorenzo “Cobra” Colbrelli della Brescia Rally, vincitore del Rally 1000 Miglia nel 1992, nonché del primo “1000 Miglia” Storico, giunto al secondo posto. Nell’ultima prova speciale il siciliano ha fatto un tempo strepitoso, mentre Cobra ha pagato lo scotto di una gomma ‘pizzicata’ lungo il percorso; l’altro pilota in gara per il vertice si è girato ad una curva, pregiudicando così il suo risultato.
Settimo il bresciano Luigi Zampaglione, notaio consigliere dell’ACI Brescia al volante di una Porsche 911 da 3000 cc, che ha cercato un piazzamento che gli consentisse di chiudere al terzo posto il Campionato Italiano. Campionato che ora volge al termine con il gran finale previsto a Verona per metà ottobre al Rally Due Valli Storico.
Il penultimo appuntamento della serie ACI Csai chiude dunque con un’edizione di successo, in cui Alex Caffi ha subito la rottura dell’auto nonostante l’entusiasmante prestazione registrata nelle piesse.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…