Vittoria assoluta per la scuderia capitanata da Davide Storace, Ino Corona e Marco Gagliardi (Xsara WRC) portano a casa la prima vittoria assoluta della scuderia genovese. Partiti subito all’attacco ipotecano la vittoria gia’ dalla prima prova, vincendola; Le due prove successive fanno segnare ancora il miglior tempo (7’02 e spicci) per poi alzare di 4 secondi per l’ultima tornata mantenendo, anche in quest’ultima, il miglior tempo della sezione cronometrata.

Sul palco d’arrivo le parole dello speaker sono :” Prova nuova, palco nuovo, vettura nuova,….vincitori vecchi….” ecco come si puo’ riassumere la prestazione della coppia in nero-verde.

Ino e Marco,sempre intervistati sul palco d’arrivo, ringraziano l’organizzazione, per la tecnica e bellissima prova speciale, la G.M.A., che fornito la vettura, e tutti i fan che hanno sostenuto l’equipaggio in prova speciale.

Gabriele “Odeon” Noberasco, sapientemente coadiuvato da Massimiliano Cerrai, Portando in seno alla SCR un piazzamento che entusiasma tutto il gruppo, a partire dal direttore sportivo Andrea Guglielmino che commenta cosi’ la grande prestazione del suo beniamino :” Sono un fan di “Odeon” da circa 20anni, e l’idea che il mio “idolo” abbia corso con noi portando a casa questa fantastica prestazione in crescendo con il progredire della gara (35° assoluto e 1° di R3T) mi ha regalato una grandissima emozione…”.

Mauro Zappettini e Lorenzo Risso (106 A6) scacciano, finalmente, la sfortuna che li ha accompagnati per tutta questa stagione, e, ancora finalmente, sono riusciti a mettere in mostra quello che sono capaci di fare alla guida di una vettura da competizione; 32° Assoluti e5° di classe.

“Bè Cosa dire di questa gara – interrogato il presidente Davide Storace afferma – Ino e Marco sono campioni, su questo non c’è nulla da dire, la loro prestazione eccelsa ha esaltato non solo me’, ma anche tutta la scuderia, la soddisfazione di avere un equipaggio di questo calibro ci ripaga di tutte le fatiche fatte in questi due anni di attvità; La definizione campioni non e’ scelta a caso, ma ricercata; Il campione, per definizione, e’ una persona che pur eccellendo nello sport, in questo specifico caso l’automobilismo, non perde di vista il lato umano; E, parlando di Corona e Gagliardi, il loro lato umano e’ altrettanto primeggiante quanto quello sportivo.

Noberasco e Cerrai sono campioni e, con la loro prestazione associata a quella dei campioni Zappettini Risso, hanno regalato alla scuderia SCR MotorSport, e a tutti noi, la terza posizione nella classifica della scuderie in una competizione, come quella appena svoltasi, dall’indubbio valore in campo sia per quanto riguarda i piloti, le vetture che le scuderie.
Non posso che concludere ringraziando tutti gli equipaggi che hanno partecipato alla gara con i nostri colori; Ma anche a tutti quelli che lavorano “nell’ombra” per poter portare a casa i risultati che abbiamo conseguito in questo 2010 che si avvia verso la conclusione”.

Ancora notizie al sito scrmotorsport.com.