Mancano ventiquattro giorni al via della gara organizzata da PRS Group, in programma nei 20 e 21 novembre, quindici giorni alla scadenza delle iscrizioni, prevista per il 12 novembre. La gara sta prendendo forma nel segno della tradizione. Sono trascorsi sette giorni dall’apertura delle iscrizioni per la partecipazione alla 3. edizione della Ronde Balcone delle Marche, una settimana a dare le prime indicazioni circa l’affluenza alla gara.

Ad oggi, sono una decina le adesioni e il dato è del tutto interlocutorio, ma destinato a variare nei giorni a venire. “Mi attendo una buona risposta da parte degli amici rallysti” Affermava tempo addietro Oriano Agostini della PRS Group, con la certezza di lavorare al meglio, proponendo ancora una volta una manifestazione di alto livello e di sicuro gradimento.

Le richieste di informazioni inerenti allo svolgimento della gara, agli aspetti più tecnici e logistici, sono molteplici, tra queste spicca la più inaspettata e gradita del greco Jaoannis Papadimitriou.

Potrebbe, dunque, tornare sulle scene rallistiche nazionali Papadimitriou, ed esordire sul fantastico tracciato in terra del comune di Cingoli, così come faranno tanti altri piloti intenzionati a prender parte anche al Challenge Raceday. La nuova versione della serie ideata da Alberto Pirelli e riconosciuta ufficialmente da parte della Federazione ACI Csai, che da quest’anno si sdoppia. Ovvero, oltre alla tradizionale versione rivolta ai gentlemen ed ai giovanissimi, offre ospitalità anche agli appassionati di auto storiche con l’istituzione del trofeo Mythos. E poi, all’interno di Raceday Ronde Terra ci saranno i trofei Mitsubishi, Pirelli, Renault e Sparco. Altra “chicca” arriva dalla CSAI, che ha dato la conferma nel conferire una priorità agli Under che vinceranno i propri raggruppamenti. Tutto questo senza dimenticare i consueti premi che complessivamente arrivano a sfiorare i 100.000 euro

Come al solito la ronde della PRS Group mette tanta carne al fuoco, ma in buona sostanza resta ancorata alle sue consolidate tradizioni. L’edizione 2010 della ronde sulla terra cingolana prende la nuova denominazione “3. Ronde Balcone delle Marche” in omaggio alla vocazione turistica del piccolo centro marchigiano, che così infatti è definito. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 12 novembre 2010; quindi il programma entrerà nel vivo sabato 20 novembre con le ricognizioni del percorso da parte dei concorrenti, le verifiche sportive e la cerimonia di partenza in serata, ore 19; per domenica 21, PRS Group ha previsto lo svolgimento della gara con i quattro passaggi sull’unica prova speciale, partenza ore 7 ed arrivo alle 16 con premiazioni nel tardo pomeriggio nel Palazzo Comunale di Cingoli.