Dopo una brillante stagione vissuta da protagonista sulle strade del Trofeo R3 Zona B, Simone Miele cambia team: le ultime gare della stagione le affronterà con una New Clio R3C della Emmepì Racing World anziché con quella della PA Racing, la struttura camuna che gli ha permesso di conquistare il titolo di zona.

“Devo ringraziare tutto il team PA Racing che mi ha coadiuvato per questa stagione in modo serio e professionale. Senza di loro non sarei riuscito a raggiungere l’obiettivo che mi ero preposto ad inizio anno cioè il titolo di R3C e quello riservato agli Junior”- ha detto il giovane varesino.

Dopo il successo al rally dei Laghi, Simone Miele con Roberto Mometti ha gareggiato, vincendo, sia al Benacus che al San Martino di Castrozza mettendo il proprio sigillo finale sul trofeo Renault.

“Il team PA Racing, così come la scuderia Rally&Co. sono stati fondamentali per la conquista del trofeo –ha proseguito Miele-ma io sono fatto così: quando raggiungo un obiettivo devo sempre rimettermi in gioco attraverso la ricerca di nuovi stimoli; il progetto di Masina Palitta e del team Emmepì Racing World mi affascina e credo valga la pena di tentare.”

Nei piani futuri di Simone Miele c’è sicuramente il Rally di Monza, vetrina di grande richiamo mediatico che il pilota olgiatese si è meritato sul campo: vincendo il trofeo, la partecipazione alla gara brianzola gli spetta di diritto. Un’ottima occasione per esordire con i colori del team Emmepì.