I due giovani portacolori della scuderia New Turbomark hanno scelto di affrontare con cautela la speciale in notturna del venerdì sera (21° assoluti e terzi far le due ruote motrici), ma già sul primo passaggio della lunga prova speciale che ha aperto le ostilità il sabato mattina Cogni-Mazzetti hanno spiccato un fantastico undicesimo tempo assoluto e sono balzati al comando fra le due ruote motrici, complice anche una foratura. Un trend che si è confermato nel proseguimento del rally e che ha portato Gabriele Cogni a salire sino all’ottavo posto assoluto sulla penultima prova speciale ed a difenderlo dall’attacco della Abarth Grande Punto S2000 di Ghezzi sul tratto cronometrato conclusivo.
La classifica finale: 1. Gamba-Inglesi (Peugeot 207 S2000) in 40’46″9; 2. Cantamessa-Bollito (Peugeot 207 S2000) a 8″7; 3. Sebalj-Klinc (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 32″9; 4. Pulic-Santic (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’05″4; 5. Szilagy-Voros (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’09″6; 6. Tagliani-Pericotti (Abarth Grande Punto S2000) a 1’46″3; 7. Peljhan-Karin (Mitsubishi Lancer Evo X) a 2’30″1; 8. Cogni-Mazzetti (Peugeot 207 Rc) a 3’42″6; 9. Ghezzi-Cadore (Abarth Grande Punto S2000) a 3’42″8; 10. Dobrila-Ferencic (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 3’46″3.
Bella e sfortunata gara del duo livornese lombardo Giovanni Ruggeri e Nicola Doglio su Abarth Grande Punto della Turbocar, al Rally di Antibes. Dopo un ottimo avvio i driver della New Turbomark riescono a raggiungere la 13° posizione assoluta. Dopo la settima prova per un piccolo inconveniente Ruggeri Doglio sono costretti al ritiro.