TECNOSPORT ha sfiorato il podio del Trofeo Renault Twingo alla Ronde R.A.A.B – Rally Alto Appennino Bolognese – valido per la serie IRS, corsa il fine settimana scorso in provincia di Bologna, a Monzuno. Cristiano Matteucci, affiancato dall’esperto Davide Castiglioni, ha concluso la gara in quarta posizione di Trofeo Renault Twingo (ed anche di classe R2B), al termine di una giornata dove non tutto ha girato per il verso giusto. Con una vettura, la Twing Gordini predisposta dall’officina Ulivieri di Lucca, che ha palesato la propria gioventù, quindi ancora da sviluppare al completo, Matteucci dopo la prima prova speciale corsa al di sotto delle proprie reali possibilità, nelle due successive era riuscito a riprendere molto del terreno perduto nei confronti degli avversari di Trofeo, arrivando alla soglia dell’ultimo passaggio con ampie possibilità di salire sul podio.

Vincolante per lo score finale è stata l’ultima prova, appunto, nella quale la vettura ha evidenziato problemi di natura elettrica che di fatto inibivano la potenza al motore ed il portacolori della GIP Don Carlos non è andato oltre la quarta piazza finale. Con questo risultato Matteucci rimane dunque in quarta posizione anche nel ranking provvisorio di trofeo (a soli quindici punti dal terzo), quando manca una sola prova al termine della stagione.

Barbara Lencioni, con Alessandra Benedetti ha conosciuto una nuova parentesi sfortunata. Al via con la Renault New Clio Sport R3 sempre dell’Officina Ulivieri la giovane, pistoiese di adozione, dopo essere incappata in una foratura nel primo dei quattro passaggi previsti sulla prova (con sostituzione del pneumatico posteriore destro in prova), poco dopo essere ripartita ha dovuto alzare bandiera bianca in modo definitivo per via che la gomma montata in sostituzione dell’altra forata era eccessivamente sotto pressione.