Categories: Altri Rally

Tecnosport al RAAB sfiora il podio del Trofeo Twingo con Matteucci

TECNOSPORT ha sfiorato il podio del Trofeo Renault Twingo alla Ronde R.A.A.B – Rally Alto Appennino Bolognese – valido per la serie IRS, corsa il fine settimana scorso in provincia di Bologna, a Monzuno. Cristiano Matteucci, affiancato dall’esperto Davide Castiglioni, ha concluso la gara in quarta posizione di Trofeo Renault Twingo (ed anche di classe R2B), al termine di una giornata dove non tutto ha girato per il verso giusto. Con una vettura, la Twing Gordini predisposta dall’officina Ulivieri di Lucca, che ha palesato la propria gioventù, quindi ancora da sviluppare al completo, Matteucci dopo la prima prova speciale corsa al di sotto delle proprie reali possibilità, nelle due successive era riuscito a riprendere molto del terreno perduto nei confronti degli avversari di Trofeo, arrivando alla soglia dell’ultimo passaggio con ampie possibilità di salire sul podio.

Vincolante per lo score finale è stata l’ultima prova, appunto, nella quale la vettura ha evidenziato problemi di natura elettrica che di fatto inibivano la potenza al motore ed il portacolori della GIP Don Carlos non è andato oltre la quarta piazza finale. Con questo risultato Matteucci rimane dunque in quarta posizione anche nel ranking provvisorio di trofeo (a soli quindici punti dal terzo), quando manca una sola prova al termine della stagione.

Barbara Lencioni, con Alessandra Benedetti ha conosciuto una nuova parentesi sfortunata. Al via con la Renault New Clio Sport R3 sempre dell’Officina Ulivieri la giovane, pistoiese di adozione, dopo essere incappata in una foratura nel primo dei quattro passaggi previsti sulla prova (con sostituzione del pneumatico posteriore destro in prova), poco dopo essere ripartita ha dovuto alzare bandiera bianca in modo definitivo per via che la gomma montata in sostituzione dell’altra forata era eccessivamente sotto pressione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago