E’ appena terminata un’altra affascinante esperienza per i nostri ragazzi al 29° Rally di Como, ultima prova del Campionato Italiano Rally. Una gara unica, formidabile, spumeggiante, combattuta fino all’ultimo km di prova speciale. Dopo piu di 150 km di tratti cronometrati, distribuiti con un’eleganza manzoniana sulle montagne che abbracciano il lago di Como, il divario tra il primo ed il secondo classificato è stato, pensate, di un solo risicato secondo….

Quante emozioni!

E che dire di noi? Siamo stati bravissimi! Abbiamo gestito in maniera impeccabile tutto…e forse di più!

Grandiosi nell’organizzare e coadiuvare il lavoro di piu di 400 commissari, sopraggiunti da un pò tutta Italia.

Determinati, professionali, ma simpatici e belli come sempre! Le nostre casacche gialle hanno costellato il parco partenza e arrivo nella centralissima Piazza Cavour. Un esercito di formichine sempre attente a svolgere appieno il loro “piacevole” dovere.

E non dimentichiamoci dei ragazzi sperduti nelle lontane Val d’Intelvi, Valcavargna e poi su, nel triangolo lariano e nell’immenso centro espositivo di Lario fiere, a Erba.

Come un fuoco d’artificio, siamo esplosi e dalla “nostra” Como, come tante schegge impazzite, ci siamo distribuiti su tutto il campo di gara, dimostrando a noi stessi, al pubblico e a chi era lì per controllare il nostro operato, di che pasta siam fatti!

Dei pasticcini gustosissimi!! :-)

Come non poter ringraziare, si accenava prima, i gruppi di commissari, numerosissimi, che hanno collaborato con noi, affinchè tutto potesse andare per il meglio. Grazie a tutti voi!

Che dire ora?

L’anno prossimo, il “Como” non farà più parte del C.I.R…..qualcuno già ne aveva sentito parlare. Qualcunaltro…è rimasto un pò…così…con la bocca aperta…ma senza parole da dire…se non un…”come mai?”…”perchè proprio a noi?”…

Ma noi siam “duri a morire” e anche se il prossimo anno, ci aspettasse un “finale di Coppa Italia” o una semplice gara di “regolarità”, saremo sempre pronti a tenere alta la bandiera della nostra gara.

GRAZIE RAGAZZI! UN RINGRAZIAMENTO SENTITO AD OGNUNO DI VOI!

Continuate così…

Le luci dello show si sono spente, una ad una, in una fredda serata d’autunno.

Rimangono impressi sull’asfalto, i segni delle gomme alle partenze delle p.s. o sulle staccate di impetuosi tornanti.

Rimane impresso in ognuno di noi, il ricordo di un’altra grande gara, portata a termine con un pizzico di emozione in più. …

Il ricordo di un caro amico, quest’anno è stato più forte di sempre.

Un anniversario, triste… che ci ricorda quanto tempo sia ormai passato da quel drammatico giorno di ottobre, in cui lui se n’è andato. Per sempre.

Ma tanti anni ancora passeranno…inutilmente. Il nostro ricordo rimarrà sempre vivo. Indissolubile.

ASSOCIAZIONE UFFICIALI DI GARA “GIAMPIERO BRUSADELLI”