Categories: Altri Rally

Week end positivo per la New Turbomark con Angelucci, Ciffo e Pisi

Spettacolare week end per la scuderia messinese New Turbomark, in Emilia per l’8° Raab, il driver laziale Fabio Angelucci, navigato dall’ottimo Max Cambria, su Citroen Xsara WRC della Tamauto, sfiorano l’impresa riuscendo a toccare con mano la vittoria finale mancata solo per un secondo e 60 centesimi. “Ci abbiamo provato” dice Fabio Angelucci, “facciamo i complimenti al vincitore Tosi e dedichiamo questo secondo posto assoluto al papà di Max scomparso pochi mesi fa”. Ottima la prova di un inedito Alessio Pisi in coppia con l’esperto Fabio Cadore , lascia la sua fida 4 ruote motrici per provare una piccola ma performante Renault New Clio R3C, velocissimo come sempre Alessio, per soli 10 secondi non raggiunge il gradino più alto del podio ottenendo un buon 7° posto assoluto e 3° di Classe R3C. Sfortunata la gara del livornese Giovanni Ruggeri assistito alle note da Nicola Doglio su Abarth Grande Punto Super 2000 costretto ad abbandonare la gare per piccole noie meccaniche. In Sicilia la scuderia verde arancio vede nei suoi alfieri Ciffo Petrocitto due straordinari rappresentanti, il duo calatino catanese, su Subaru Impreza, raggiunge un importantissimo traguardo, 4° posto Assoluto e 2° di classe N4, che gli permettono di raggiungere, nel Campionato Siciliano, il gradino più alto del podio di classe N4 e gruppo N. “Siamo molto soddisfatti” dice Maurizio Ciffo,“questa gara ci ha regalato delle grosse soddisfazioni, la dedico al team che ci cura la macchina Calandra Motors, ed alla mia scuderia”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago