Ottima prova della Renault Clio R3 del Team D’Ambra nel test FIA per giovani piloti al Rally di Antibes. Michael Burri e Rey Stéphane si sono classificati al secondo posto di questa gara aperta ai giovani talenti del rallysmo di tre Paesi europei. Alla preselezione mondiale WRC Rally Academy inserita nella prova valida per il Campionato europeo i quattro giovani piloti selezionati dalle rispettive federazioni Svizzera, Italia e Francia si sono misurati su tre prove asfaltate dell’entroterra tra Montecarlo e Cannes.

Michael Burri, che tornava alle gare dopo oltre due mesi di inattività, ha combattuto come è nel suo stile sino all’ultimo classificandosi sempre al secondo posto con piazzamenti di rilevo anche nell’assoluta. Nella prima prova, quella di Rochesteron di 8,74 km. si è classificato sedicesimo assoluto a 11 secondi dal diretto rivale, mentre nella speciale di Conseil di 22 km. ha accusato un ritardo di 12 secondi ed ha chiuso dodicesimo assoluto. Nella conclusiva del Col de Bleine di 26 km. ha concluso quindicesimo assoluto e sempre secondo del Rally Academy.

Per Burri questo test è arrivato un po’ a sorpresa considerando che è al primo anno di gare, un esordio che lo vede al terzo nel campionato elvetico e primo del campionato Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2010.

Archiviata questa esperienza Burri si concentra ora per il finale di stagione che lo vedrà in corsa per il campionato nei Rallye International du Valais e Rallye du Var .