La prova speciale è sempre la spettacolare “Nembro-Selvino”, un “cavatappi” di tornanti che risale i pendii della valle Seriana, una decina di chilometri tutti su asfalto da ripetersi in quattro passaggi senza scarti, come impone il campionato IRS. Shake Down, parco assistenza, riordino, partenza e arrivo restano nella località di Selvino. Il percorso di trasferimento dalla fine della prova speciale scende in val Brembana, tocca Bergamo, per poi risalire la val Seriana e riportare al successivo passaggio della Prova Speciale.
International Rally Series.
Nata un anno fa da un’idea di Carmelo Mereu, Angelo Campedelli e Pierluigi Storai, la “scommessa” dell’International Rally Series è ormai una realtà consolidata, che cresce di appuntamento in appuntamento, con sempre più iscritti. Le location delle gare sono “da cartolina” (dalla Romagna alla Costa Smeralda, Toscana e Emilia Romagna, dalle colline bergamasche all’appenino bolognese). Il regolamento è fuori dall’ordinario: senza scarti e in formula “super rally”, con possibilità di riammissione. E’ prevista l’iscrizione di macchine da competizione di ogni categoria (auto Gt, da rally, storiche e moderne). La serie si contraddistingue per l’importante appoggio dell’Aci Csai e del main sponsor Pirelli.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…