Olivier Quesnel schiererà quattro Citroen DS3 WRC ufficiali per l’evento di apertura in Svezia nella prossima stagione del campionato del mondo rally. Anche se la Citroen non ha ancora rivelato l’identità del secondo team, quello che affiancherà il team principale composto da Sebastien Ogier e Sebastien Loeb, i progetti di Quesnel sono molto chiari: “Avremo due squadre il prossimo anno ma non posso ancora dire chi sarà nel secondo team perchè non sappiamo ancora quale budget avremo, ciò vuol dire che per Dani Sordo dovremo usare il 100% del nostro budget se lui volesse continuare con la Citroen e sarebbe molto difficile per noi. Stessa cosa per Kimi Raikkonen”

Quesnel ha anche espresso l’intenzione di inserire nel secondo team il pilota privato Petter Solberg: “Abbiamo un sacco di richieste ma preferiremmo avere dei piloti molto veloci, saremmo contenti di ospitare nella nostra squadra Kimi e Petter e credo che potrebbero essere interessati, ma dobbiamo ancora decidere. In questo periodo dello scorso anno non avevamo nessun cliente, quindi non sono preoccupato. Dobbiamo solamente aspettare, ma sono sicuro che avremo altre due vetture nel secondo team, anche se è abbastanza complicato”

Quesnel ha confermato che la Citroen ha deciso che un massimo di quattro DS3 WRC parteciperà al rally di Svezia, questo perchè la Citroen non vuole dare nessuna vettura in mano ai privati.

Nel frattempo il manager della Ford, Malclm Wilson, sta ancora lavorando sul suo progetto di far partecipare almeno 10 Fiesta RS WRC al Rally di Svezia: “Non siamo ancora pronti, ma ce la faremo”, ha commentato Wilson.