Categories: WRC

4 Citroen DS3 WRC al Rally di Svezia e almeno 10 Ford Fiesta RS WRC

Olivier Quesnel schiererà quattro Citroen DS3 WRC ufficiali per l’evento di apertura in Svezia nella prossima stagione del campionato del mondo rally. Anche se la Citroen non ha ancora rivelato l’identità del secondo team, quello che affiancherà il team principale composto da Sebastien Ogier e Sebastien Loeb, i progetti di Quesnel sono molto chiari: “Avremo due squadre il prossimo anno ma non posso ancora dire chi sarà nel secondo team perchè non sappiamo ancora quale budget avremo, ciò vuol dire che per Dani Sordo dovremo usare il 100% del nostro budget se lui volesse continuare con la Citroen e sarebbe molto difficile per noi. Stessa cosa per Kimi Raikkonen”

Quesnel ha anche espresso l’intenzione di inserire nel secondo team il pilota privato Petter Solberg: “Abbiamo un sacco di richieste ma preferiremmo avere dei piloti molto veloci, saremmo contenti di ospitare nella nostra squadra Kimi e Petter e credo che potrebbero essere interessati, ma dobbiamo ancora decidere. In questo periodo dello scorso anno non avevamo nessun cliente, quindi non sono preoccupato. Dobbiamo solamente aspettare, ma sono sicuro che avremo altre due vetture nel secondo team, anche se è abbastanza complicato”

Quesnel ha confermato che la Citroen ha deciso che un massimo di quattro DS3 WRC parteciperà al rally di Svezia, questo perchè la Citroen non vuole dare nessuna vettura in mano ai privati.

Nel frattempo il manager della Ford, Malclm Wilson, sta ancora lavorando sul suo progetto di far partecipare almeno 10 Fiesta RS WRC al Rally di Svezia: “Non siamo ancora pronti, ma ce la faremo”, ha commentato Wilson.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago