Al Monza Rally Show brillante prestazione del giovane Andrea Nucita, al debutto con l’Abarth Grande Punto S2000 ufficiale. Non ha deluso le aspettative riposte su di lui alla vigilia dell’importante gara sul circuito brianzolo, conclusa con un ottavo posto di classe S2000, al termine di nove selettive prove speciali.

Un risultato più che positivo considerato il debutto su pista e sul bolide di casa Abarth, con i suoi 280 cavalli e la trazione integrale. Un ottavo posto conquistato nella classe più numerosa e agguerrita, con ben trentaquattro equipaggi iscritti e trenta che hanno tagliato il traguardo, con condizioni meteo proibitive in tutti e tre i giorni di gara.

Il driver di casa Phoenix, con a fianco il bravo Giuseppe Princiotto, per nulla intimorito dalla pioggia e dai nomi blasonati che affollavano la classe, ha condotto le speciali in programma con grande tecnica e professionalità, riuscendo a far registrare tempi davvero interessanti e distacchi minimi rispetto alle prestazioni dei big dell’automobilismo italiano.

Si conclude così un 2010 da incorniciare per il ventunenne di S. Teresa di Riva, culminato con il secondo posto di under 23 e 25 nel trofeo “Abarth 500 Selenia Rally Italia”, che gli ha permesso di poter prender parte alla spettacolare gara lombarda a bordo della Grande Punto Abarth con i colori “Petronas”.