Un risultato più che positivo considerato il debutto su pista e sul bolide di casa Abarth, con i suoi 280 cavalli e la trazione integrale. Un ottavo posto conquistato nella classe più numerosa e agguerrita, con ben trentaquattro equipaggi iscritti e trenta che hanno tagliato il traguardo, con condizioni meteo proibitive in tutti e tre i giorni di gara.
Il driver di casa Phoenix, con a fianco il bravo Giuseppe Princiotto, per nulla intimorito dalla pioggia e dai nomi blasonati che affollavano la classe, ha condotto le speciali in programma con grande tecnica e professionalità, riuscendo a far registrare tempi davvero interessanti e distacchi minimi rispetto alle prestazioni dei big dell’automobilismo italiano.
Si conclude così un 2010 da incorniciare per il ventunenne di S. Teresa di Riva, culminato con il secondo posto di under 23 e 25 nel trofeo “Abarth 500 Selenia Rally Italia”, che gli ha permesso di poter prender parte alla spettacolare gara lombarda a bordo della Grande Punto Abarth con i colori “Petronas”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…