E’ tutto in alto mare. Almeno sembra. Quelli messi meglio sembrano i campioni uscenti di Peugeot Italia che vorrebbero, per il terzo anno consecutivo, continuare la collaborazione con Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Ma bisogna guardare il futuro di Abarth. Fino ad ora nulla è sicuro, ma sembra che a Torino stiano pensando o di smettere (probabilmente solo per il 2011) o di continuare, cercando di ingaggiare proprio il toscano penta-campione italiano.

Intanto i piloti ufficiali stanno aspettando le decisioni dei piani alti anche se cambierebbero volentieri aria andando nell’IRC. Zanchi, per Skoda Italia, che sembrava aver avuto un contatto con Luca Rossetti, potrebbe chiedere ai piani alti della squadra della Fraccia Alata di confermare la presenza di Kopecky nel CIR anche per 2011, al quale affiancare una seconda vettura. Una nota negativa arriva dalla filiale italiana dell’Ovale Blu.

Ford Italia quasi sicuramente non entrerà nel CIR in forma ufficiale, ma potrebbe aiutare Motus a trovare sponsor importanti per permettere alla struttura di Silvio Recchiuti di far correre una Fiesta Super 2000 per l quale il favorito sembra ancora Andrea Navarra. Longhi ci sarà, sperando in un’annata con maggiore fortuna.

Infine, al Rally di Monza, in questi giorni, ha esordito la Mitsubishi Lancer R4 (che verrà omologata a marzo 2011). Proprio con questa vettura, Mitsubishi Italia, potrebbe decidere di essere presente in qualche rounnd del 2011 per tornare ad un impegno completo nel 2012.