Nasser Al-Attiyah continua a dominare il Rally di Cipro, intanto Martin Prokop fa di tutto per riuscire a recuperare il gap che lo separa dal leader. Il pilota Ceco è riuscito a diminuire il distacco e portarlo a 19 secondi, un problema ai freni durante la super speciale di ieri gli aveva impedito di raggiungere in tempo il service questa mattina,ritardo che gli è costato una penalità ben 20 secondi.

Prokop, su Ford Fiesta S2000, non si è comunque dato per vinto ed è riuscito a far registrare il miglior tempo sulla PS2 e sulla PS3 avvicinandosi a 11 secondi da Al-Attiyah, ma i problemi non avevano abbandonato il pilota, al 17esimo chilometro della Agioi Vabatsinias un problema di pressione alle ruote ha permesso ad Al-Attiyah di aumentare nuovamente il distacco con Prokop portandolo a 19.2 secondi.

Andreas Mikkelsen, uno dei piloti favoriti di questo rally per il suo ottimo secondo posto in Scozia, è costretto a ritirarsi a causa della rottura del motore della sua Hankook Ford mentre era impegnato nella PS2.

I problemi non sono mancati nemmeno alla Peugeot. Bryan Bouffier è dovuto fermarsi per quasi 25 minuti sulla speciale Kalavasos per cambiare una sospensione danneggiata. Nonostante tutto è riuscito a fare il secondo miglior tempo sulla PS3 e sulla PS4. Il compagno di squadra di Bouffier, Franz Wittmann, ha preso una penalità di 1 minuto e 50 secondi per essere arrivato tardi al service, e ha perso altro tempo sulla speciale per un avaria alle sospensioni.

Terzo posto per Roger Feghali sull’unica Skoda presente al Rally di Cipro, altra Ford Fiesta S2000 in quarta posizione con Jaromir Tarabus alla guida. Mentre in quinta posizione troviamo la Ralliart Mitsubishi Lancer Evo IX guidata da Roma Kresta.

Classifica dopo la PS4, Rally di Cipro

Pos Pilota Vettura Time/Gap

1. Nasser Al-Attiyah Ford 46m53.4s

2. Martin Prokop Ford + 19.2s

3. Roger Feghali Skoda + 29.5s

4. Jaromir Tarabus Ford + 1m22.3s

5. Roman Kresta Mitsubishi + 2m04.7s

6. Franz Wittmann Peugeot + 2m58.3s

7. Constantinos Tingirides Mitsubishi + 3m08.0s

8. Savvas Savva Mitsubishi + 3m16.3s

9. Nicos Thomas Peugeot + 3m26.6s

10. Daniel Oliveira Peugeot + 3m29.3s